Giovani talenti per l'Italia, l'Europa e il mondo - ed. 2019
Anche quest’anno l’Istituto Affari Internazionali ha dedicato ai giovani under 26 il suo premio annuale intitolato "Giovani talenti per l'Italia, l'Europa e il mondo", per ascoltare le loro idee, le loro paure ed i loro sogni sull’Europa e sul mondo.
I vincitori della seconda edizione hanno discusso l’impatto del digitale e dei social media sulla democrazia oggi, durante un dibattito pubblico, alla presenza di personalità di rilievo del mondo politico-istituzionale, economico, culturale, dello spettacolo e dello sport.
Il dibattito, moderato dalla giornalista Rai Eva Giovannini, si è svolto sotto forma di dialogo tra i giovani vincitori ed un panel di esperti che, nei più diversi ambiti di attività, hanno maturato esperienze e visioni internazionali.
Durante la manifestazione è stato anche conferito per la prima volta un premio speciale per la comunicazione intitolato a Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ucciso nell’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018.
L'evento è stato sostenuto dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, dalla Compagnia di San Paolo e da Edison SpA.
Tema
Tag
Contenuti collegati
-
Video17/12/2019
“Il pianeta, l'Europa e io”: torna il Premio IAI
leggi tutto -
Ricerca02/04/2022
Premio IAI: Giovani talenti per l’Italia, l’Europa e il mondo
leggi tutto -
Pubblicazione22/09/2019
The Encounter between Democracy and the Internet: European Societies and the Digital Age
leggi tutto
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »