Nexus25 - Munich Security Conference side event
Nexus25, un progetto internazionale condotto dallo IAI in collaborazione con il Center for Climate and Security, ospiterà il 16 febbraio il suo terzo side-event durante la Conferenza sulla sicurezza di Monaco (Munich Security Conference, MSC). L’incontro, organizzato in collaborazione con il World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite, sarà incentrato sui legami tra crisi alimentare, clima e sviluppo sostenibile.
Tra i relatori figurano la direttrice esecutiva del WFP Cindy McCain, il ministro norvegese Anne Beathe Tvinnereim, il vice segretario alla Difesa Iris Ferguson e l'Ambasciatore Ahmed Abdel-Latif. A loro si uniranno oltre 20 leader di organizzazioni multilaterali, governi nazionali, società civile, istituzioni di sicurezza e settore privato.
Questo evento fa parte di una serie di incontri Nexus25 con una vasta gamma di stakeholders multilaterali che si terranno lungo tutto il 2024. Nexus25 è un progetto finanziato da Stiftung Mercator, una delle maggiori fondazioni private tedesche. Futuri eventi Nexus25 si terranno a margine degli spring meetings della Banca Mondiale a Washington D.C. e a Roma in vista della COP29.
Tema
Tag
Contenuti collegati
-
Pubblicazione15/02/2024
Supporting Sustainable Security in a Hot and Hungry World
leggi tutto -
Ricerca07/12/2021
Nexus25 - Shaping Multilateralism
leggi tutto