Al via il progetto Nexus25 con un side event su sicurezza, clima, e migrazione alla Munich Security Conference
“Nexus25 - Shaping Multilateralism”, un progetto internazionale guidato dall’Istituto Affari Internazionali (IAI) in collaborazione con United Nations Foundation, prende il via durante la Munich Security Conference (MSC) con un side-event che si terrà il 18 Febbraio. Il lunch meeting riunirà important stakeholder nella discussione degli argomenti chiave di sicurezza climatica, sviluppo, e diplomazia.
Nathalie Tocci, direttrice IAI, presenterà i risultati principali della ricerca su Sahel e l’Asia del sud condotta sotto l’egida del progetto Nexus25.
L’evento, moderato da Michael Werz, mira a diffondere nuove idee all’interno di un gruppo selezionato di attori del MSC, così da stimolare approcci multilaterali innovativi per risolvere le sfide multidimensionali e transnazionali del ventunesimo secolo.
Questo è il primo di una serie di incontri Nexus25 volti a coinvolgere i principali attori bilaterali e multilaterali durante il corso del 2022.
Il progetto Nexus25 è finanziato da Stiftung Mercator, una delle più grandi fondazioni private tedesche. Tra i suoi obiettivi, annovera la promozione della coesione europea e di un futuro sostenibile per le relazioni multilaterali.
Tag
Contenuti collegati
-
Pubblicazione17/02/2022
Addressing the Security-Climate-Migration Nexus in South Asia
leggi tutto