Lo IAI alla AeroSpace Power Conference

L'Aeronautica Militare organizza la seconda edizione dell'AeroSpace Power Conference (#ASPC2025), dal titolo "Combattere e vincere nel cielo oltre il prossimo decennio". L'AeroSpace Power Conference 2025 si terrà a Roma, presso il centro congressi La Nuvola, l'8 e il 9 maggio e riunirà ospiti militari e civili di alto livello, oltre a oltre 1.500 partecipanti provenienti da tutto il mondo.
L'evento rappresenterà un'opportunità unica per riunire professionisti del settore pubblico e privato, esperti del mondo accademico e dei think tank, nonché figure di spicco della scena internazionale, per offrire un punto di vista unico sul concetto di AeroSpace Power. Nel fare ciò, si terrà conto del rapido cambiamento del contesto di sicurezza internazionale e della costante evoluzione tecnologica nella dimensione aerospaziale.
Come nell'edizione 2023 della conferenza, l'obiettivo generale è sviluppare nuove idee, discutere possibili percorsi futuri e scambiare punti di vista interdisciplinari presentando tecnologia, innovazione e sostenibilità associate al settore aerospaziale, con l'obiettivo di condividere spunti di riflessione, riallacciare i rapporti e creare nuove relazioni. La partecipazione all'evento è solo su invito.
Lo IAI è il solo partner scientifico della AeroSpace Power Conference. L'Istituto ha contribuito al lavoro sugli aspetti scientifici di tutto l'evento, e sarà presente con un proprio stand nel salone internazionale che si svolgerà per due giorni in parallelo alla conferenza: un’occasione per incontrare il nostro team e scoprire più da vicino le attività di ricerca dello IAI nel settore della difesa, sicurezza e spazio.