Ricerca di un collaboratore per il potenziamento dell’Ufficio Amministrativo
Bando scaduto
L’Istituto Affari Internazionali seleziona un collaboratore per il potenziamento dell'Ufficio Amministrativo.
Ruolo: Assistente amministrativa/o
Riporta direttamente a: Responsabile dell’Amministrazione
Sede: IAI, sede – Via dei Montecatini, 17
Tipo di contratto applicato: CCNL Terziario Distribuzione e Servizi - tempo determinato 8 mesi (possibilità di estensione della durata del contratto e/o avanzamento contrattuale)
Chiusura del bando: 15 aprile 2021
Inizio previsto della collaborazione: 1° maggio 2021
Saranno valutate anche candidature da lavoratori iscritti alle liste di collocamento mirato ai sensi dell’art. 1 Legge N. 68/1999.
Principali responsabilità
- Supporto nella gestione amministrativa dei fornitori (persone giuridiche e fisiche) sia italiani che esteri e del relativo archivio documentale;
- Supporto nella gestione amministrativa dei soci individuali e collettivi e del relativo archivio documentale;
- Supporto nella gestione amministrativa e rendicontazione delle attività di partnership e progetti e della relativa documentazione;
- Coordinamento amministrativo dei corsi di formazione e del relativo archivio documentale in collaborazione con il team Formazione;
- Inserimento dati contabili e fatturazione quando richiesto.
Competenze e qualifiche richieste
- Almeno 3 anni di esperienza lavorativa pregressa anche in altro settore;
- Eccellenti doti organizzative, di gestione del tempo (stabilire priorità e pianificare il lavoro in modo efficace, essere dinamica/o e multitasking) e di lavoro in team;
- Riservatezza, flessibilità, capacità di adattamento, attenzione ai dettagli e precisione;
- Capacità di analizzare le informazioni, identificare criticità e proporre soluzioni;
- Uso dei principali applicativi Office in particolare Excel;
- Ottima conoscenza della lingua Inglese.
Costituiscono titolo preferenziale
- Esperienze pregresse in settore analogo;
- Conoscenze in materia di contabilità e project management;
- Conoscenza e uso di gestionali di contabilità;
- Titolo di studio superiore al Diploma di scuola superiore;
- Conoscenza di altre lingue straniere oltre a quella inglese;
Cosa offriamo
- Ambiente di lavoro stimolante;
- Impostazione del lavoro per obiettivi;
- Autonomia nell’organizzazione del lavoro;
- Rapporto diretto con il Responsabile amministrativo;
- Coinvolgimento in progetti strategici;
- Possibilità di estensione della durata del contratto e/o avanzamento contrattuale.
Come candidarsi
I candidati interessati sono pregati di far pervenire entro il 15 aprile 2021 all’indirizzo adminrecruitment(at)iai.it la seguente documentazione:
- curriculum vitae (solo formato pdf)
- breve lettera di presentazione (massimo 10 righe) in lingua inglese (solo formato pdf)
Nell’oggetto dell’email dovrà essere indicato: COGNOME – Rif. Assistente amministrativa/o
I colloqui si svolgeranno a Roma o telematicamente in relazione alle restrizioni anti-Covid.
Nel corso del colloquio è prevista una prova pratica.
La selezione sarà svolta a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice.
Non saranno inviate comunicazioni ai candidati non selezionati, che ringraziamo fin da ora per l’interesse mostrato.