Responsible to Protect: G20 tackling the global nutrition pandemic
Lo IAI, in quanto Co-Chair del T20, e ACTION Global Heath Advocacy Partnership hanno organizzato il webinar “Responsible to Protect: G20 tackling the global nutrition pandemic” che si è tenuto online il 21 luglio 2021 dalle 15.00 alle 16.30 CEST.
L’evento è stato introdotto dalla Vice Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Marina Sereni e ha visto la partecipazione di relatori di istituzioni quali l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e la Banca mondiale.
Durante il webinar è stato presentato e discusso un briefing paper sull’impatto del Covid-19 sulla nutrizione e sul ruolo della Presidenza italiana del G20 nel promuovere sistemi alimentari più sostenibili. Il webinar si è soffermato anche sulle sinergie da creare tra il processo decisionale del G20 e una serie di appuntamenti chiave per la nutrizione globale che si terranno nei prossimi mesi, quali il Vertice delle Nazioni Unite sui Sistemi Alimentari e il Nutrition for Growth Summit del prossimo dicembre.
Tema
Tag
Contenuti collegati
-
Pubblicazione06/07/2021
Responsible to Protect
leggi tutto -
Ricerca28/11/2020
T20: Presidenza italiana 2021
leggi tutto