Addetto/a gestione amministrativa e rendicontazione progetti
Lo IAI ricerca una figura esperta in gestione amministrativa e contabilità generale da inserire nel proprio organico.
Principali attività del candidato/a:
- Gestione progetti di ricerca finanziati da fondazioni ed enti internazionali
- Assistenza alla gestione amministrativa dei progetti comunitari
- Segreteria amministrativa, contabilità generale e controllo di gestione, con particolare riferimento ai progetti di competenza.
Requisiti minimi:
- Titolo di studio: laurea triennale ad indirizzo economico-aziendale
- Conoscenza approfondita del sistema contabile in partita doppia
- Competenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto MS Office e di Access
- Competenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Esperienza pregressa nel ruolo
- Caratteristiche personali: riservatezza, precisione, autonomia, flessibilità, capacità di lavorare in gruppo; rispetto delle procedure e atteggiamento propositivo tendente al miglioramento delle stesse
- Mobilità: disponibilità a missioni brevi
Requisiti preferenziali:
- Età non superiore ai 35 anni
- Corsi post-diploma/laurea di qualificazione professionale, in particolare di europrogettazione
- Laurea specialistica o magistrale in economia e commercio o in amministrazione aziendale
- Conoscenza delle procedure di rendicontazione finanziaria di progetti ad enti finanziatori come l’Ue, Ministeri, Regioni ed Enti locali, Fondazioni internazionali
- Esperienza precedente con software di contabilità generale e analitica
- Conoscenza di altre lingue straniere
- Iscrizione alle liste di collocamento mirato ai sensi della legge 68\99 presso il Centro per l’Impiego della città di Roma.
Tipo di contratto:
Al candidato prescelto sarà offerto un contratto di lavoro dipendente a tempo determinato e a tempo pieno (40 ore settimanali), quarto livello del CCNL del commercio e terziario, con riferimento alle attività summenzionate e orientato ad un inserimento in organico a tempo indeterminato. Il contratto avrà la durata di dodici mesi decorrenti dalla data di assunzione.
Per candidarsi:
Inviare la propria candidatura (CV, lettera di motivazione ed eventuali referenze) al seguente indirizzo di posta elettronica: (placement(at)iai.it) - oggetto: “addetto amministrativo 2016” - entro e non oltre il 12 novembre 2016. I candidati selezionati saranno invitati ad un colloquio.
La selezione sarà svolta a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice.