Print version

Addetto/a segreteria progetti e convegni

L'Istituto Affari Internazionali (IAI) ricerca una figura esperta in segreteria di progetto e di convegni da inserire nel proprio organico.

Le attività richieste possono includere:

  • Organizzazione di viaggi
  • Organizzazione logistica di eventi
  • Documentazione e aspetti amministrativi di viaggi ed eventi, dal budget alla rendicontazione, in coordinamento con l’ufficio amministrativo
  • Corrispondenza/mailing, gestione contatti e coordinamento degli interlocutori (sponsor, relatori, partner ecc.)
  • Gestione della reception, filtro chiamate e accoglienza ospiti, quando richiesto

Requisiti minimi:

  • laurea di primo livello o triennale
  • almeno due o tre anni di esperienza
  • ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • competenza in MS Office
  • ottime capacità di comunicazione scritta e orale

Criteri di prestazione:

  • capacità di lavorare sia in modo autonomo sia in gruppo
  • capacità di rispettare scadenze ravvicinate
  • capacità di gestire più progetti contemporaneamente
  • riservatezza, flessibilità, rispetto delle procedure.

Tipo di contratto

Al candidato prescelto sarà offerto un contratto di lavoro dipendente a tempo determinato e ad orario parziale (25 ore settimanali), quarto livello del CCNL del commercio e terziario, con riferimento alle attività summenzionate. Il contratto avrà la durata di dodici mesi con decorrenza indicativa 18 luglio 2016.

Per candidarsi: 

Inviare la propria candidatura (curriculum ed eventuali referenze) al seguente indirizzo di posta elettronica: (placement(at)iai.it) - oggetto: “Addetto-segreteria-2016” - entro e non oltre il 1 luglio. I candidati selezionati saranno invitati ad un colloquio.
La selezione sarà svolta a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice.