La comprensione delle dinamiche e delle problematiche internazionali e l’elaborazione di proposte e strategie per affrontarle richiedono competenze e capacità che noi abbiamo maturato in oltre 60 anni di attività di ricerca, pubblicazioni e networking.
Le nostre attività di approfondimento, divulgazione e formazione si rivolgono alle istituzioni, ai media, alla società civile e al mondo dell’università. Inoltre, un’attenzione specifica è dedicata alle esigenze delle imprese che operano in contesti internazionali.
Diventare Soci dello IAI offre un’ampia gamma di vantaggi: numerose occasioni di incontro e dibattito con i maggiori decisori politico-istituzionali in Italia, in Europa, nel mondo; consulenze specializzate, formazione on-demand, incontri riservati con personalità di rilievo internazionale.
Il sostegno dei nostri Soci - attraverso la quota associativa e la partecipazione alle attività IAI - riveste un ruolo fondamentale nel preservare l'indipendenza dell’Istituto non solo in termini economici, ma anche di scambio di idee e di individuazione di temi di interesse per le imprese e per le istituzioni.
I Soci dello IAI sono di varia provenienza geografica e professionale, includono sia privati cittadini sia aziende, piccole e grandi. Possono essere soci dell’Istituto, previa approvazione dell’Assemblea:
- soci individuali (persone fisiche, cittadini italiani o stranieri);
- soci collettivi (imprese, enti, associazioni, istituti, persone giuridiche in genere, italiani o stranieri). (art. 3 dello Stauto)
Inoltre, per consentire la miglior rispondenza tra i servizi offerti dallo IAI e le esigenze dei Soci collettivi, abbiamo previsto tre tipologie associative: Silver, Gold e Platinum.
Per qualunque approfondimento e maggiori dettagli, puoi scrivere a: soci@iai.it