Reporting Framework for the G7 HAIP Code of Conduct
L’Istituto Affari Internazionali (IAI) ha organizzato, per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'incontro per il passaggio di consegne tra il G7 Working Group on Digital and Technology italiano e quello canadese, a seguito dell’avvicendarsi dei due Paesi alla guida del G7. I rappresentanti del governo dell’Italia, del Canada e del Giappone hanno sottolineato la comune volontà di assicurare la continuità tra le tre Presidenze del G7 riguardo agli impegni assunti nel campo del digitale.
L'evento si è tenuto a Roma, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il 4 febbraio 2025.
L'evento ha avuto come obiettivo quello di discutere dei principali risultati raggiunti dalla Presidenza italiana del G7 sul tema della governance dell'intelligenza artificiale e dei prossimi passi da compiere sotto la guida della Presidenza canadese per il 2025. In particolare, si è concentrato sul framework per il monitoraggio dell'applicazione del Code of Conduct sviluppato, con il supporto dell’OECD, sotto la Presidenza italiana del G7.
Tema
Tag
Contenuti collegati
-
Ricerca31/05/2024
Think7 (T7)
leggi tutto