Print version

Reporting Framework for the G7 HAIP Code of Conduct

04/02/2025, Evento ibrido | ore 15:00

L’Istituto Affari Internazionali (IAI) ha organizzato, per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'incontro per il passaggio di consegne tra il G7 Working Group on Digital and Technology italiano e quello canadese, a seguito dell’avvicendarsi dei due Paesi alla guida del G7. I rappresentanti del governo dell’Italia, del Canada e del Giappone hanno sottolineato la comune volontà di assicurare la continuità tra le tre Presidenze del G7 riguardo agli impegni assunti nel campo del digitale.

L'evento si è tenuto a Roma, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il 4 febbraio 2025.

L'evento ha avuto come obiettivo quello di discutere dei principali risultati raggiunti dalla Presidenza italiana del G7 sul tema della governance dell'intelligenza artificiale e dei prossimi passi da compiere sotto la guida della Presidenza canadese per il 2025. In particolare, si è concentrato sul framework per il monitoraggio dell'applicazione del Code of Conduct sviluppato, con il supporto dell’OECD, sotto la Presidenza italiana del G7.

Contenuti collegati