Security, Nuclear Weapons and the Impact of the War in Ukraine
L'Istituto Affari Internazionali (IAI) e il Vienna Center for Disarmament and Non-Proliferation (VCDNP), in collaborazione con l'Università di Torino, organizza un evento di 2 ore per discutere di controllo degli armamenti, non proliferazione e disarmo e l'impatto della guerra in Ucraina su questi temi. L'evento si svolge sia di persona al Campus Luigi Einaudi (Lungodora Siena 100A, sala lauree blu grande) che online tramite CISCO WebEx.
I partecipanti sono invitati ad unirsi agli esperti dello IAI e del VCDNP mentre discutono l'attuale panorama geopolitico, in particolare considerando l'impatto della guerra in Ucraina, valutano la minaccia delle armi nucleari, compreso il loro potenziale utilizzo, e offrono informazioni e osservazioni sul regime di non proliferazione e sugli sforzi di disarmo esistenti. L'evento include anche una panoramica del lavoro del Consorzio per la non proliferazione e il disarmo dell'UE (EUNPDC), e informazioni sulle opportunità di impegnarsi nel campo, evidenziando varie borse di studio, stage e iniziative.
Intervengono Ettore Greco e Manuel Herrera dello IAI e Elena Sokova, Nikolai Sokov e Federica Dall'Arche del VCDNP. Il professor Stefano Ruzza, professore associato di Scienze Politiche (Università di Torino e T.wai - Torino World Affairs Institute), modera l'evento.
Tema
Tag
Contenuti collegati
-
Ricerca12/02/2021
Young Women and Next Generation Initiative
leggi tutto