Direttore: Leo Goretti
Trends and Perspectives in International Politics è un’innovativa collana di volumi fondati su una rigorosa analisi e con un’attenzione specifica alla dimensione di policy pubblicata da Routledge. La collana offre uno sguardo a 360 gradi sugli affari internazionali, focalizzandosi su ambiti come la crisi climatica, l’energia, le migrazioni e la cooperazione multilaterale. Questi temi vengono affrontati sia a livello globale sia guardando a specifiche regioni del mondo: tra queste, l’Europa e l’Eurasia, il Nord Africa e il Medio Oriente, la comunità transatlantica, l’Indo-Pacifico e l’Africa sub-sahariana.
La collana è curata dall’Istituto Affari Internazionali (IAI), riflettendo il suo caratteristico approccio alla ricerca. A partire da solidi progetti di ricerca, Trends and Perspectives in International Politics pone l’accento sulle implicazioni politiche dell’analisi, proponendosi come risorsa preziosa per studiosi, professionisti e decisori politici.
Trends and Perspectives in International Politics comprenderà sia monografie sia opere collettanee, oltre a libri più brevi nel formato “Routledge Focus”. Sotto la guida editoriale dell’Istituto Affari Internazionali, la collana offre una prospettiva coinvolgente e autorevole sulla politica internazionale.
Gli autori interessati a presentare una proposta editoriale possono contattare l’attuale editor di collana Leo Goretti all’indirizzo l.goretti@iai.it.
Call for proposals
The Geoeconomics of Money in the Digital Age
Nicola Bilotta
In: Trends and Perspectives International Politics